Wedding si, ma con passione

Si parla sempre di Wedding Planner, Wedding Photographer, hairstylist e make up artist specializzati nel settore del wedding. Ogni giorno, alla parola “wedding”, sul motore di ricerca ci sono talmente tante voci di corsi oppure di fiere alle quali poter partecipare. Ad oggi, però, non esiste ancora una competenza oppure una figura capace di identificare il Social Media Manager specializzato nel settore del wedding.

Io sono un Wedding Social Media Manager (un nome un po’ lungo ma è solo per rendere l’idea).

Non vi nego che sono sempre stato alla ricerca di corsi oppure master capaci di soddisfare le mie esigenze non solo da un punto di vista professionale ma anche e soprattutto personale. Amo il settore del wedding e poter coniugare lavoro e passione sarebbe stato fantastico.

“Specializzati nel settore del wedding” oppure “Come e cosa pubblicare?”

Di domande ce ne sono tante alle quali poter rispondere. Ma caro Wedding Planner oppure stilista, perché devo darti una soluzione quando potresti assumermi direttamente?

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questa figura professionale che possono giovare al tuo operato.

#1 La passione muove ogni cosa

Ti puoi specializzare in qualsiasi settore, puoi avere attestati e seguire tutti i seminare di questo mondo. Ma quando un post è stato scritto solo ed esclusivamente per il “dover fare” si nota subito. Le parole che descrivono una foto o un titolo ad un video devono esprimere il lato emozionale e non solo il lato tecnico.

#2 Il target non è solo la sposa, non lo dimenticare!

Un social media manager devono deve definire il target al quale mirare. Si pensa spesso che sia la sposa che presa da uomo stato emozionale particolarmente fragile e disperatamente immersa nei preparativi del proprio matrimonio, si possa affascinare per qualsiasi cosa. Ricordate che anche la mamma, la suocera e anche il fidanzato (ricordiamo che anche lui è uno dei protagonisti di quel giorno), sono persone e come tali devono avere una visione ben chiara del matrimonio. Indi per cui anche loro devono poter leggere post e sognare quel giorno.

#3 Fonte di idee, racconti d’amore

E’ parte della squadra e come tale deve esprimere le proprie idee. Darà un valore in più alla tua attività e ti aiuterà a rinnovare la tua azienda con eventi. Il lato aggiunto è che il social media manager, in questo caso, potrà raccontare come un libro delle fiabe, ciò che sta accadendo. Tra parole e un’immagine, scelta accuratamente, si racconterà l’amore.

Ad ognuno il suo mestiere, ad ognuno la propria passione. Io oltre alla moda e al food, ho scelto il wedding. Sarà che quando sono seduto in prima fila ad una sfilata mi emoziono. Sarà che quando tocco un abito bianco sento la delicatezza e i sogni d’amore che fanno commuovere. Sarà che non desidero altro che sposarmi con l’amore della mia vita. Ma io credo in questo settore perché dà la possibilità di sognare. Regala speranze meravigliose non solo a chi legge il post ma anche a chi lo crea.

Ogni professionista regala il proprio talento in un giorno così importante quale il matrimonio. Sarà compito del social media manager far convergere tutte queste competenze e raccontare tra riso bianco e petali di rose tutto l’amore che sta nascendo.

Lo so, ho scritto tante cose con “il cuore nello zucchero”. Ma sono pur sempre un romanticone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...